Analizzare il sito web

Non vai mai dal dottore a farti controllare?

Le analisi dei risultati del sito sono fondamentali per incrementare sia la visibilità sia per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Senza un accurata analisi non potremmo capire cosa funziona bene e cosa potrebbe essere migliorato o eliminato.
Ad oggi i siti web o i negozi Online devono essere facili da navigare e contenere solo i dettagli necessari ai clienti finali.
Tralasciare i dettagli inutili è quindi un operazione necessaria che potremmo ricavare solo facendo un analisi accurata delle pagine visualizzate e dai tempi di permanenza

Tramiti Google Analitycs e agli Strumenti per i webmaster siamo in grado di valutare l’andamento del sito web, la percezione che gli utenti hanno dell’azienda e i risultati delle Campagne pubblicitarie, nonché le performance di un sito.

Abbandonare un sito web a se stesso è come aprire un negozio e lasciarlo aperto per ore ed ore senza nessuno che se ne occupi.

Grazie a Google Analitycs possiamo controllare le visite, le parole chiave, i siti web da cui riceviamo visite, il tempio medio di navigazione sul nostro sito web, da che luoghi arrivano le visite ecc…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *